HOME / Home / Home
La Spaziale: un biennio di successi e crescita economica

logo-la-spaziale.jpg


La Spaziale è stata protagonista di una crescita straordinaria nel 2012 facendo segnare un +22% sul fatturato complessivo rispetto all`anno precedente. Dietro a successi commerciali ed economici così importanti, si delinea una filosofia aziendale incentrata sulla soddisfazione del cliente.


caffe.jpg

Le leve dell’azienda sono da sempre il costante impegno per la ricerca e l`innovazione a livello tecnologico, il servizio e la formazione per il cliente che accompagnano sempre la vendita dei prodotti e la flessibilità rispetto alla domanda del mercato.

Sapere esattamente quali sono le esigenze di chi lavora con le macchine per caffè espresso, mettersi dalla parte del torrefattore e “dietro al bancone” con il barista, è stato indispensabile al fine di raggiungere risultati economici tanto confortanti in un periodo economico difficile a livello mondiale. I “numeri” però non riguardano solo il fatturato, bensì interessano anche le risorse umane impiegate in azienda: più di 20 nuove assunzioni nell’arco di un biennio, per un totale di 112 dipendenti.

La strategia La Spaziale - basata prima di tutto sulla passione e dedizione di chi opera in azienda, a partire dal titolare Maurizio Maccagnani - ruota attorno alla scelta di fornire un servizio completo ed efficiente che, alla fornitura dell’attrezzatura, offre un servizio di assistenza capillare e impeccabile. Il servizio post-vendita è certamente riconosciuto come uno dei valori dell’azienda e si fonda sull’organizzazione di una struttura capace di garantire assistenza 24 ore su 24 e sulla stessa progettazione e funzionalità delle macchine. Qualsiasi problema tecnico è facilmente e rapidamente risolvibile: è possibile intervenire su qualsiasi componente della macchina svitando due sole viti presenti sul frontale. Ancora una volta, l’attenzione è rivolta agli esercenti che devono poter garantire un servizio ottimale e senza interruzioni.

 

S8_Bianca_3-4_C.jpgS8-S9 La Spaziale: efficienza e alte prestazioni

La serie di macchine per caffè espresso S8-S9 La Spaziale è l’erede della nota S5 che ha ormai compiuto 7 anni di successi. Le S8-S9 presentano una rinnovata estetica della carrozzeria e mantengono funzioni e caratteristiche tecniche.

L’aspetto più importante di queste macchine è la termoregolazione elettronica, vale a dire il controllo elettronico della temperatura che si imposta dal pannello dei comandi, dotato anche di bargraph luminoso che segnala la temperatura di erogazione in ogni momento.

La regolazione precisa e sensibile della temperatura di lavoro della macchina è essenziale quando si desidera garantire un ottimo e costante risultato in tazza, con qualsiasi miscela utilizzata.

La serie di macchine S8-S9 può essere dotata di funzioni opzionali che ne incrementano l’efficienza rispondendo alle diverse esigenze dei professionisti. Per chi utilizza diverse miscele di caffè, ad esempio, le S8-S9 permettono di controllare e regolare la temperatura di ciascun gruppo erogatore in maniera diversificata e indipendente (ITC).

Un`altra funzione disponibile è la gestione di una lancia vapore aggiuntiva con una sonda incorporata (MAT) per l’emulsione S9_Marrone_3-4_C.jpgautomatica del latte a temperatura regolabile.

Infine, La Spaziale ha sviluppato per questi modelli un sistema automatico di impostazione degli interventi di manutenzione programmata, quali ad esempio il controllo dell’usura dei gruppi, il controllo della depurazione dell’acqua e la sostituzione delle cartucce per gli addolcitori, programmabili sulla macchina attraverso un display esterno.

 

Le principali caratteristiche della gamma S8-S9:

-Termoregolazione elettronica della caldaia

-Visualizzazione temperatura della caldaia tramite bargraph luminoso

-Funzione di incremento automatico della temperatura di lavoro

-Gestione allarmi e anomalie di funzionamento

-Rubinetti vapore azionati da leva nella S9 e da manopola nella S8.

 

 

azienda.jpgL`AZIENDA

Dopo 44 anni di attività, l`azienda continua a crescere in base ai valori che l`hanno resa un riferimento per i baristi di tutto il mondo: garantire l’elevata qualità in tazza dell`espresso italiano attraverso una macchina affidabile, stabile e allo stesso tempo tecnologicamente avanzata.

La Spaziale Spa produce macchine per caffè espresso professionali tradizionali dal 1969: fondata a Casalecchio di Reno (BO) da Adriano Cacciari, oggi continua a essere gestita con successo dalla figlia Franca Cacciari e da suo marito Maurizio Maccagnani, che da oltre 30 anni sviluppa le strategie industriali e commerciali dell`azienda.

L`elevato standard qualitativo che contraddistingue La Spaziale passa soprattutto attraverso la filiera produttiva: le macchine per espresso sono prodotte nello stabilimento di Bologna e tutti i loro componenti sono 100% Made in Italy. Ogni macchina, prima di essere messa in commercio e di arrivare ai clienti, è sottoposta a un attento e rigoroso processo di controllo qualità ed è testata per garantirne la perfetta efficienza sul banco bar. Oggi, con 3 sedi in Italia, 3 all`estero (USA, Brasile, Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, La Spaziale porta nei locali la passione per il caffè espresso italiano di qualità.


25/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS